RELAZIONE DI PRESENTAZIONE DELLA CLASSE ALL’ESAME
PRESENTAZIONE DELLA CLASSE
La classe è composta d n. _____ alunni, di cui n. _____ maschi e n. _____ femmine.
Sono presenti n. _____ alunni extracomunitari che frequentano la classe e provengono da _____________________
Sono presenti n. _____ alunni in situazione di handicap che frequentano la classe (o provengono da _______________________).
Dalla I classe alla III sono stati fermati n. _____ alunni in prima e n. _____ alunni in seconda.
Si sono inseriti nella classe:
in II n. _____ alunni provenienti da_____________________
in III n. _____ alunni provenienti da ____________________
La composizione del Consiglio di classe nel triennio:
si è così modificata: _______________________________________________________________
non si è modificata
Gli obiettivi che il Consiglio di Classe si è proposto di raggiungere nel triennio sono stati i seguenti (riprendendoli dai verbali del Consiglio di Classe):
- Sul piano dei rapporti con gli altri: __________________________________________
__________________________________________________________________________
- Sul piano della convivenza civile: ____________________________________________
__________________________________________________________________________
- Sul piano del metodo di lavoro: ______________________________________________
__________________________________________________________________________
Per quanto riguarda le diverse discipline il Consiglio di Classe si è proposto di far acquisire a tutti le seguenti competenze e conoscenze:
Italiano |
|
Storia |
|
Geografia |
|
Matematica |
|
Scienze |
|
Tecnica |
|
Educazione motoria |
|
Arte |
|
Musica |
|
Il Consiglio si è proposto di personalizzare il proprio lavoro i modo da adeguarlo ai bisogni e le capacità di ciascuno.
Il Consiglio si è proposto di personalizzare il proprio lavoro in modo da adeguarlo ai bisogni e al capacità di ciascuno.
CRITERI DIDATTICI
Per raggiungere questi obiettivi sono stati seguiti i seguenti metodi: ________________________________________________________________________________
(lavoro di gruppo, lezioni dibattito, attività di ricerca, laboratori, ecc.)
Sono stati organizzati interventi di _____________________________________ allo scopo di personalizzare il lavoro didattico. In particolare: ______________________________________
________________________________________________________________________________
I percorsi interdisciplinari svolti sono stati: __________________________________________
________________________________________________________________________________
La programmazione triennale ha permesso di raggiungere tutti gli obiettivi proposti
La programmazione triennale non ha permesso di raggiungere i seguenti obiettivi previsti __________________________________________________________ per i seguenti motivi:
_______________________________________________________________________________
Nella valutazione degli alunni il Consiglio di Classe ha tenuto presente:
il livello di partenza
il livello raggiunto
l’impegno e l’interesse dimostrati
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
Per quanto riguarda le prove scritte d’esame il Consiglio prevede di assegnare prove diverse rispetto alle altre terze classi in:
_____________________________________
_____________________________________
_____________________________________
_____________________________________
_____________________________________
per i seguenti motivi:
________________________________________________________________________________
Per quanto si riferisce all’esame dell’alunno in situazione di handicap, considerato il lavoro svolto nel corso del triennio si propone:
per le prove scritte: _______________________________________________________________
per la prova orale: _______________________________________________________________
Si allegano alla relazione:
I PROGRAMMI EFFETTIVAMENTE SVOLTI
LE MODALITÀ DEL COLLOQUIO PER OGNI ALUNNO